Assunzione depas

Salve sono un ragazzo di 23 anni...soffro di insonnia da più o meno 5 notti...il medico di famiglia mi ha prescritto di prendere 15 gocce di Depas mezzora prima di coricarmi...solo che ho letto sul foglietto illustrativo che è controindicato per persone con difficoltà respiratorie e ostruzione nasale...io soffro di asma bronchiale e ho problemi al naso dovuti al setto nasale storto e ipertrofia dei turbinati....Invece mio nonno fa uso delle stesse gocce solo che vorrei sapere se con il rigurgito polmonare può continuare la terapia...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sarebbe opportuno che ponesse le domande a chi le ha prescritto il farmaco.

Tenga inoltre presente che l'insonnia non è generalmente una malattia ma un sintomo: potrebbe essere opportuna una valutazione psichiatrica (se il distrubo si protrae per più tempo) per definire in modo accurato la problematica di cui è portatore.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore io ho paura...soffro di insonnia da più di una settimana e certe notti non dormo proprio....ho letto che l'insonnia porta alla morte...non so più cosa fare...vi prego di aiutarmi sono veramente disperato...non ho più vita sociale non mangio non mi alzo dal letto...sono un ragazzo di 23 anni distrutto...mi rivolgo a voi sperando in una vostra risposta tranquillizzante...
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'unica tranquillità che le possiamo "inviare" è quella di rivolgersi allo specialista (psichiatra) per una valutazione dello stato attuale.
[#4]
dopo
Utente
quindi è vero che si può morire d'insonnia?
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

cosa vuol dire "morire di insonnia"?

Di per sè, se non si dorme non si chiudono gli occhi...
[#6]
dopo
Utente
Nel senso impazzire e poi il decesso della persona...
[#7]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
non morirà d'insonnia, però questa difficoltà a dormire può essere il segno di uno stato di inquietudine che è opportuno fare valutare ad uno Psichiatra.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#8]
dopo
Utente
Salve ho prenotato una visita neurologica solo che il primo giorno disponibile è venerdì prossimo...nel frattempo mi sapete dare qualche consiglio per riuscire a dormire? nella notte sono svegliato da frequenti urinazioni eppure non bevo tanta acqua...se sapete come aiutarmi rispondetemi....
grazie anticipatamente
[#9]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Doveva prenotare una visita Psichiatrica non Neurologica.