Referto tac

Poiché durante una bronchite ho espettorato sangue per tre giorni e sono un soggetto asmatico ( con esenzione per patologia ) i medici hanno deciso di farmi fare una tac con contrasto e vorrei sapere ( cortesemente ) da qualcuno di voi che cosa comporta e che cosa è ciò che mi è stato riscontrato poiché il mio medico mi ha solo detto che è l' asma, ma non mi ha spiegato nulla e a me piace capire bene !
Vorrei anche sapere se è il caso o meno di fare una visita pneumologica per approntare una cura o meno visto che per ora prendo solo il bentelan all' occorrenza
Ringrazio anticipatamente e buon lavoro a tutti voi !
Referto:
Accentuazione della trama interstizilale periferia bilaterale.Non lesioni pleuroparenchimali. non segni di versamento pleurico pericardico e normale opacizzazione dei vasi mediastinici.

Avrei anche un ulteriore quesito.
Tempo fa un medico generico , cardiologo ed endocrinologo che mi era stato raccomandato da conoscenti mi disse che, a causa dell' asma un qualcosa ( purtroppo non ricordo il nome ) nel cuore risultava molto dilatato e mi diede delle fortissime dosi di cortisone; al successivo controllo mi disse che era andato quasi tutto a posto; sinceramente io non tornai più da quel medico che mi parve una persona un po' particolare e quindi non so se il tutto è tornato nella completa norma, ma il punto non è quello ; vorrei sapere piuttosto se è vero che l' asma può portare un tal tipo di problema, anche se capisco che possa essere difficile rispondermi visto che non ricordo il nome !

Ringrazio anticipatamente per le cortesi e pazienti risposte che mi darete e buon lavoro a tutti !
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente il referto della TAC non indica anomalie di rilievo. Probabilmente la forte infiammazione dei bronchi ha determinato la rottura di piccoli capillari della mucosa delle vie aeree causando le perdite di sangue. In considerazione del tuo assetto polmonare forse sarebbe meglio per te affidarti ad uno Pneumologo che ti segua passo passo e che magari faccia luce riguardo al fattore cardiologico da te menzionato.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro !