Insonnia grave

INSONNIA GRAVE 14/01/2012
BUON GIORNO, SONO UN UOMO DI 40 ANNI, DALL'ETA' DI 13/14 ANNI SOFFRO DI INSONNIA GRAVE: CIOE' NON DORMO.
HO PASSATO ANNI DI "DISTRUZIONE PSICO-FISICA" SONO ARRIVATO A NON DORMIRE NEANCHE 1 MINUTO IN UN MESE,CON CONSEGUENZE ANCHE DI ALLUCINAZIONI, IN CONSEGUENZA A CIO' SONO STATO RICOVERATO E MI HANNO SOMMINISTRATO FARMACI IN INDOVENA PER CERCARE DI RILASSARMI E FARE DORMIRE. ( IN QUEL CASO CON SUCCESSO ). IN SEGUITO SONO STATO SOTTOPOSTO A PSICOLOGI E PSICHIATRI VARI CHE PURTROPPO NON SONO RIUSCITI A VENIRNE A CAPO. ( LE MINIAS LE USO DAL 1990 CIRCA )
NEI PRIMI ANNI 90, SONO STATO AL CENTRO DEL SONNO DI B.....A E LI' MI E' STATO CHIESTO DI SOTTOPORMI AD UNA TERAPIA SPERIMENTALE, CIOE' ADDORMENTARMI PER CIRCA 4 GIORNI CON L'ANESTESIA, ALLA QUALE IO, ANCHE SE DISPERATO, HO RIFIUTATO (PENSANDO ALLE OPERAZIONI LUNGHE IL QUALE RISCHIO PIU' GRANDE E' PROPRIO L'ANESTESIA, E LE OPERAZIONI NON DURANO 96 ORE ).
ATTUALMENTE SONO SOTTO UNO PSICHIATRA E COME CURA ASSUMO: 400 MG DI GABAPENTIN X 3 AL DI' ( 1200 GIORNO ) 1 COMPRSSA TEGREDOL 400 MG ALLA SERA 100 GOCCE DI TALOFEN E 60-70 GOCCE MINIAS. QUESTA CURA L'HO INIZIATA PERCHE' QUANDO MI SONO PRESENTATO DALLO PSICHIATRA ASSUMEVO DALLE 150 ALLE 300 GOCCE DI MINIAS E COMUNQUE NON MI FACEVANO PIU' EFFETTO.
AL MOMENTO STO DORMENDO CON QUESTI FARMACI, MA LO PSICHIATRA MI HA CHIESTO DI FARMI RICOVERARE PER INTERROMPERE LE MINIAS, DALLE QUALI HO INDUBBIAMENTE UNA DIPENDENZA CHE VOGLIO TOGLIERE, MA TOGLIENDOLA GRADUALMENTE ABBIAMO NOTATO CHE SOTTO LE 50 GOCCE IL SONNO DIFFICILMENTE ARRIVA COMPRESI GLI ALTRI FARMACI. HO PROVATO A SOSTITUIRLE CON IL VALIUM, MA NULLA NON DORMO ANCHE CON 130 GOCCE. SENZA PARLARE CHE IN PASSATO HO PROVATO PRATICAMENTE DI TUTTO COMPRESO QUASI TUTTI I TIPI DI IPNOTICI, ROIPNOL COMPRESA E IL NATURALE.
ORA CHIEDO SE PER CASO AVETE PAZIENTI DI QUESTA GRAVITA' E SE PER CASO POTETE AIUTARMI IN QUALUNQUE MODO.
CORDIALI SALUTI
FS
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

Il suo disturbo appare piuttosto complesso nel trattamento e nella risoluzione.

Potrebbe avere qualche risultato con un ricovero per una valutazione specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le è stata posta una diagnosi specifica?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
BUONA SERA, INNANZI TUTTO VI RINGRAZIO PER LA SOLLECITA RISPOSTA.
PURTROPPO, RISPONDENDO ALLA DOMANDA DEL GENTILE DOTT. STEFANO GARBOLINO, NON MI E' STATA SPECIFICATA NESSUNA DIAGNOSI IN PARTICOLARE, DICIAMO CHE: "SI VA' UN PO' A TASTONI" SE MI SI PUO' PASSARE IL TERMINE.
PER SPIGARE MEGLIO IL MIO DISTURBO: A ME NON MI SCATTA LA "SCINTILLA" DEL SONNO, MAGARI QUASI SVENGO DALLA FATICA, STANCHEZZA , DEBOLEZZA, BRIVIDI ECC... ORA HO ANCHE PROBLEMI DI PRESSIONE E AL CUORE... MA CREDO CHE SIA IL SENTIERO CHE STO PERCORRENDO, CHE IN QUALCHE MODO MI STA PORTANDO ALL'AUTODISTRUZIONE.
A UN CERTO PUNTO DELLA MIA VITA DOPO ANNI DI SOFFERENZE ( DAI 14 AI 20 ) HO DECISO DI AVERE UNA VITA QUASI DIGNITOSA, ASSUMENDO FARMACI CHE MI AVREBBERO AIUTATO A DORMIRE, MA COSCIENTE CHE NEL TEMPO MI AVREBBERO DANNEGGIATO E NON POCO.
A PROPOSITO, MIA MAMMA MI HA ACCENNATO IN PASSATO CHE ALL'ETA' DI NEANCHE 14 ANNI HO AVUTO UN INCIDENTE IN MOTORINO, DEL QUALE MI RICORDO, E DA LI' HO INIZIATO AD AVERE I PRIMI DISTURBI DEL SONNO.
IO SINCERAMENTE NON RICORDO IL MOMENTO O PERIODO ESATTO, PERO' POTREBBE COINCIDERE.
OVVIAMENTE HO FATTO TUTTE LE ANALISI TAC RISONANZE MAGNETICHE ECC.. MA NON RISULTA NULLA.
PER COLLEGARMI ALLA GENTILE RISPOSTA DEL DOTT. FRANCESCO SAVERIO RUGGIERO, MI E' STATO CHIESTO O PIUTTOSTO SI E' PRESO IN SERIA COSIDERAZIONE IL RICOVERO ULTIMAMENTE, DI CUI LE TEMPISTICHE INIZIALI SAREBBERO DI 2 MESI... POI SI VEDRA'.
IO HO UNA FAMIGLIA, UNA BIMBA PICCOLA, MA SAREI ANCHE DISPOSTO A TALE RICOVERO.
SINCERAMENTE PARLANDO VOI GENTILISSIMI DOTTORI AL MIO POSTO VI FARESTE RICOVERARE IN UN POSTO DOVE, OLTRE CHE MALATI MENTALI E TOSSICI ( DI CUI COMUNQUE NON HO NESSUN TIPO DI PREGIUDIZIO IN NESSUNO DEI 2 CASI, CONSIDERANDO CHE IO STESSO SONO MALATO COME LORO ), NON CI SAREBBE, ARRIVATO A QUESTO PUNTO, L'ENTUSIASMO DI UN SUCCESSO. SI PERCHE' PURTROPPO IO NON CI CREDO PIU'.
E NON LO DICO IN QUESTO MOMENTO PER LO SCONFORTO, MA BENSI PER I RISULTATI.
ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI O QUALSIASI COSA IO POSSA RECEPIRE DALLE VOSTRE RISPOSTE, CHE ATTENDERO' CON PIACERE.
CORDIALI SALUTI
SF
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' probabile che l'unica sia un ricovero ma in un reparto o in ambiente specifico per i disturbi del sonno.