Disturbo bipolare tipo II e problemi fisici

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
Da 8 anni piu' o meno soffro di disturbo bipolare di tipo II, anche se la diagnosi è stata fatta con molti anni di ritardo.
Attualmente ho vari problemi di salute che farebbero cadere in depressione anche un soggetto equilibrato, quindi il mio stato psichico attuale, oltre a quello fisico, è profondamente compromesso.
Assumo 100mg di lamotrigina al giorno, una cura soft visto che con altri farmaci ho avuto effetti collaterali. (ma in passato sono arrivato anche a 300mg senza notare una differenza).
Non posso suicidarmi anche se lo farei all'istante, quindi vi chiedo se allo stato attuale ci possono essere dei metodi che possono un po' alleviare l'angoscia e darmi una visione della vita piu' o meno affrontabile.
Purtroppo i problemi fisici esistono e quindi ci devo fare i conti con un assetto mentale che ora è del tutto annichilito.
Ho provato con una psicoterapia cognitivo comportamentale ma senza nessun esito ( e questo prima dei problemi fisici di salute).
Cosa dovrei provare? Qualche stile di meditizione, yoga...non so, vorrei avere qualche indicazioni utile.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio di lamotrigina non risulta essere terapeutico per la sua diagnosi.

Quali altri farmaci ha assunto? a quali dosaggi?

Essendo il suo un disturbo con umore altalenante, sente che vi sono periodi migliori?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ho assunto, prima della corretta diagnosi, vari antidepressivi, soprattutto fluoxetina e poi antipsicotici dati un po' troppo facilmente.
Dopo la diagnosi ho provato l'acido valproico ma dormivo troppo, quindi sono passato alla lamotrigina.
Mi è stato prescritto il Brupropione nelle fasi depressive, ma ormai è tutta una fase depressiva, non ho piu' fasi ipomaniacali e se ce le ho durano solo qualche giornoo qualche ora, poi risprofondo.
Ho provato l'abilify e mi ha acuito i sintomi di tensione e angoscia (questo 2 anni fa).
Un altro antidepressivo provato ultimamente è stato il laroxyl.
Il fatto è che la mia attuale depressione è resistente ad ogni trattamento ora come ora.
Ho riniziato arti marziali, una tra le piu' dure, anche per "svegliarmi"dal nero disperato che sento, ma lo stato psichico non cambia.
Sono 2 anni quasi che giro medici e ospedali per curare altri problemi di salute e mi sento scarico e annichilito.
Qualcuno in zona Termoli-Pescara che potrebbe aiutarmi, visto che non ho nessuno psichiatra di riferimento da anni?

Per rispondere alla sua ultima domanda: fino a un anno fa avevo anche periodi migliori; dopo l'esordio di una resistente induratio penis plastica, no.