Psicopatia e disturbo bipolare

Salve sono un ragazzo di 21 anni e credo di essere affetto da psicosi e disturbo bipolare. Tutto è iniziato quando ho guardato una serie televisiva in cui c'era una donna folle e vendicativa che si comportava come mi comporto io. Rimasi subito attratto da quella donna e provavo piacere nel vederla esprimere la sua follia.
In pratica questa donna, nei momenti in cui manifestava i suoi disturbi, si muoveva avanti e indietro con il corpo mentre era seduta, poi infastidita da una persona si strofinava i capelli come se volesse trattenere la rabbia. Insomma è come se avessi visto me stesso al femminile. Poi ho guardato anche il film di Sharon Stone in Basic Instict e adoravo vederla manipolare la mente di quell'investigatore.
Mi sono interessato ai disturbi psichici che possono avere le menti umane e ho scoperto di ritrovarmi parecchio nella psicopatia e nel disturbo bipolare.
Mi accorgo che spesso ho degli attacchi psicotici. Per esempio quando sono arrabbiato o stressato la testa mi va in confusione e la sento pesante. In questi momenti tendo ad essere molto aggressivo e violento, quindi mi isolo per paura di combinare qualche danno. Così mi metto ad ascoltare musica ad alto volume e a darmi botte nella fronte. Mi rendo conto che non è normale ma solo così riesco ad allegerire la testa e a non provare più quella sensazione che non riesco a spiegare.
Poi ho anche disturbi dell'umore. Magari mentre sono rilassato e tranquillo capita che di colpo divento nervoso senza sapere neanche io il perchè. Poi mi sento sempre agitato e ho sempre voglia di fare 1000 cose. In alternanza ci sono dei periodi che sono depresso e non ho voglia neanche di alzarmi dal letto....e poi penso al suicidio anche se non credo che lo farò mai.
In realtà io provo piacere a essere folle. Mi piace e non so il perchè. Mi piace l'idea di avere dei disturbi psichici...mi piace potermi immedesimare nei personaggi televisivi da me descritti sopra. Cioè non è che cerco di imitarli....cerco di farmi coinvolgere nella loro follia. E' difficile da spiegare.
Tuttavia devo sempre trattenermi e mantenere il contatto con la realtà perchè se no rischio di non distinguere più la realtà appunto.
Adesso vorrei subito chiarire una cosa. Io sono consapevole di non essere normale. Ne sono sicuro al 100%. Ho paura però a intraprendere un percorso con lo specialista. Ho visto in rete dei video che ritraevano ospedali psichiatrici ridotti molto male e i pazienti abbandonati al loro destino. Io non sono pazzo perchè sono capace di intendere e di volere, tranne quando ho gli attacchi psicotici che però so gestire. Se io andassi dallo psichiatra, lui scriverebbe una perizia e mi farebbe rinchiudere in un manicomio e io non voglio. Non voglio neanche prendere farmaci perchè ho paura che mi offuscano il cervello.
In conclusione chiedo gentilmente un consulto, un consiglio. Piuttosto che finire in un manicomio preferisco morire.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i manicomi sono chiusi da oltre 30 anni.

Se ritiene di avere un disturbo psichico parli con il suo medico di famiglia che la indirizzerà al meglio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore. Grazie per la sua risposta. Intendevo dire gli ospedali psichiatrici che alla fine non sono molto differenti dai manicomi di 30 anni fa. Comunque volevo chiederle gentilmente se lei, attraverso quello che ho scritto, nota qualche cosa di strano in me. Pensa che necessiti di una visita psichiatrica?
Mi correga se sbaglio ma ho come l'impressione che abbia voluto rispondere così freddamente perchè si è sentito offeso, essendo psichiatra. Io non volevo offendere nessuno. Ho semplicemente riportato una realtà. Poi ovviamente bisogna dire che ci sono tanti psichiatri validi che fanno bene il loro lavoro. Mi ha frainteso. Non volevo offendere nessuno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il solo dubbio di avere una patologia psichiatrica deve spingerla a fare la visita psichiatrica.

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che ipotizzare diagnosi sia fuori luogo; manifestare disagi come quelli da lei descritti ha come indicazione, come già espresso dal collega, una consulenza psichiatrica.

Lo psichiatra è un medico e come altri specialisti si avvale di conoscenze scientifiche che mette a disposizione dell'interlocutore.

Le idee circa il trattamento (ambulatoriale od ospedaliero) devono essere sostenute da un'indicazione precisa e vanno concordate con il paziente (pertanto sono errate le sue idee su perizie e manicomi in genere).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com