Disturbo bipolare e binge eating

Buona sera, soffro da 6 anni di disturbo bipolare II, binge eating e drinking. Sono andata proprio ieri da un nuovo psichiatra, il quale mi ha prescritto nuovamente il carbolithium 300 + lamictal in sostituzione al fluoxeren che prendevo lo scorso anno, secondo lui infatti, quest'ultimo alzerebbe troppo il tono del mio umore durante la fase ipomaniacale. Secondo me era meglio il fluoxeren dal momento che limitava le mie colossali abbuffate, tra l'altro durante l'inverno il mio umore depresso è quasi cronico quindi non dovrei correre il rischio che lui dice. Ma dal momento che non sono un medico, vorrei sapere il vostro di parere: secondo voi qual è il più adatto? Poi volevo sapere quanti cocktail posso bere e, se si può guarire da questo disturbo o devo prendere farmaci a vita. Grazie della vostra attenzione

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'uso degli antidepressivi nel disturbo bipolare deve essere fatto con estrema cautela, e solo in caso di necessità, per evitare il rischio di indurre fasi ipomaniacali o maniacali. Pertanto, l'uso di litio e stabilizzante è corretto. L'alcool dovrebbe essere evitato il più possibile. Guidare con prudenza e solo dopo aver verificato che la terapia non induce sonnolenza. In genere il disturbo bipolare richiede una terapia a lungo termine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta