Bupropione

Salve gentili dottori.soffro da 25 di disturbo bipolare con ipomania leggera ma fase depressiva forte con tratti ossessivi.ho fatto tante terapie,l ultima e' fevarin
100 1 Cp die.abilify 10 mg die.lyrica
75 150 mg die.sono sempre a piangere.disperazione e sonnolenza.dolori muscolari.umore sotto i tacchi e difficolta' cognitive.il tutto dura da un annetto di cura.ogni volta che vado dallo psichiatra dice che va bene cosi.a parte che dubito pure della bipolarita',come faccio a campare cosi?fevarin non e'neppure un antidepressivo ma negli states e'omologato come un antiossessivo.poi per molti ssri ho un poor insight,per altri marcatore cyp 2d6 molto lento,quindi non posso fare dosaggi importanti .allora ho pensato al bupropione che utilizzai 7 anni fa:stetti bene,nessun viraggio ma dopo un mese dovetti sospen
Derlo per eccitazione e ansìa.questa volta avrei abilify a far da stabilizzante a 10 m.g,farmaco nobile agonista parziale che modulerebbe il bupropione.quest ultimo se fa il suo lavoro dovrebbe attivarmi e alzare l umore togliendo astenia e anedonia.sono d'accordo con voi!ogni cambiamento di terapia va concordata col medico,e cosi faro'!statene certi ,non sono malato da un anno ma da venticinque.nel frattempo potrei avere i vostri pareri se dal punto farmacodinamico il ragionamento e'corretto e se ha una logica?grazie per le risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per la sintomatologia depressiva in corso di disturbo bipolare bipolare esistono diVerse strategie terapeutiche. In genere si tende a evitare l uso di antidepressivi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta.in effetti le ultime tendenze sono quelle di utilizzare stabilizzanti anche in sinergia.ma non bisogna dimenticare la fase depressiva sempre molto piu'lunga e insidiosa di quella up.nel mio caso poi come scrivevo mi hanno appiccicato questa etichetta perche'nel 94 utilizzando fluoxetina ebbh un viraggio.l unico in 25 anni!tutti gli antidepressivi per loro natura tendono a far virare verso l alto,senno'a che servirebbero?ma non per questo uno e'sempre bipolare!anzi nel mio cao sono sempre molto depresso.da qui l idea del bupropione parandomi cmq a scanso di equivoci con abilify come stabilizzante.ma sarei pronto a scommettere che non avrei switch pure senza

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto