Paura che stia impazzendo!!!!

Gent. Medici

ho gia scritto qualche gg fa per un parere riguardo le analisi del sangue.

oggi Vi espongo una situazione che mi e capitata stanotte....

Soffro da 6 anni di ansia generalizzata e di disturbo di attacchi di panico in terapia con escitalopram 10 mg 1 cp/die

precedentemente ho assunto sereupin 20 mg 1 cp e 1/2 al gg
poi cymbalta 60mg 1 cp al gg per 7 mesi
amitriptilina in gocce 25 per 6 mesi
vari ansiolittici come lexotan, xanax e diazepam.

Ieri sera l'ennesima crisi di panico molto violenta che rafforza sempre la grandissima paura delle patologie della mente dalla depressione maggiore, bipolarismo e psicosi, temo di iniziare ad avere le allucinazioni etc...

dopo che sono andato a dormire, comunque ancora molto scosso, tremante e teso
ho iniziato un po a rimuginare circa l'accaduto e la mia situazione con l'ansia, ad un tratto, non so bene come spiegarmi, e come se mi venissero in mente parole che potevano anche avere un senso logico ma che non centravano niente.. es: un nome di persona, una frase...,a volte con la sensazione di una "voce mentale" uguale alla mia ma piu acuta, piu femminile, ovviamente prodotti della mia mente,assolutamente non dall'esterno che come mi spavento scompare all'istante totalmente perche smetto anche di rimuginare. durante il giorno tutto cio non accade...
inutile dirvi che sono terrorizzato... e stamattina ho telefonato lo psichiatra che segue il mio caso per chiedere parere e mi dice di stare tranquillo che le "allucinazioni sono diverse" ma non riesco a tranquillizzarmi, temo di udirle da un momento all altro...
sono diventato oltretutto molto suggestionabile a storie di cronaca di persone che, sofferenti di psicosi o forti depressioni si uccidono e uccidono.....
non riesco a togliemi dalla testa la possibilità di diventare matto di avere qualsiasi allucinazione.....mi potete dare un parere?? purtroppo piu chiaro di cosi non riesco ad esporre perche anche io non ho ben compreso l'accaduto. Vi ringrazio e porgo i Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

è probabile che il trattamento attuale non riduca totalmente i suoi sintomi.

Il dosaggio attuale risulta essere allo stato non terapeutico, sarebbe il caso di far valutare un aumento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il consulto, si in effetti non riesco ad avere, a questa dose,una copertura completa della sintomatologia, farò rivalutare il prima possibile dallo specialista l'attuale terapia.

mi perdoni, se insisto, ma cio che ho provato sono allucinazioni uditive?? suggestione causata dall'ansia,dal panico e dalla fobia delle patologie "mentali"??

questi fenomeni si riscontrano nelle problematiche ansiose???

mi scuso per l'insistenza, ma ora come ora un chiarimento delle idee mi sarebbe di gran conforto...

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questi suoi dubbi sono appartenenti al sintomo ansioso di cui soffre, non hanno nulla a che vedere con la psicosi.