Soffocamento

vorrei chiedere per mio figlio di 14 anni.
Dopo una tosse non curata, una notte mio figlio ha avuto un soffocamento durato 2 minuti e forse oltre, dove poi ha rigettato. al pronto soccorso non gli hanno trovato nulla RX ai polmoni ok.
Dopo circa 5 giorni e avvenuto di nuovo il soffocamento (senza vomito), sempre alla stessa ora di notte, mentre dormiva. Ora è da 5 giorni che ogni notte ha questi attachi circa alla stessa ora, ma da due si è aggiunto un secondo attaccho (durano dai 1 a 2 minuti).
Dopo vari esami del sangue i dottori credono sia pertosse. Gli hanno dato un antibiotico e cortisone che prende da due giorni.
All'inizio pensavano fosse un reflusso esofageo, e volevano fargli l'esame del PH medio, ma mio figlio sente dolore solo alla gola quando ha la crisi.
Durante il giorno sta bene non ha febbre.
Ho il terrore che questo soffocamento vada oltre i 3 minuti.
Potete consigliarmi cosa posso fare d'altro, che esami richiedere.
Grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, é stato escluso che si tratti di apnee ostruttive nel sonno? Di notte suo figlio russa o ha comunque un respiro rumporoso?
Veda se nell'articolo linkato trova qualche corrispondenza con la situazione del bambino.

www.studiober.com/pdf/Respirazione_Orale_e_Malocclusione.pdf

(attendere con pazienza quando si vuole aprire il link: è molto pesante)

Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mio figlio non russava credo dome con la bocca aperta.
Ad ogni modo un anno fa circa ha messo l'apparecchio, che ha tuttora. Due mesetti fa usava anche gli elartici...
Ma che esami deve fre per verificare se ha questo problema...?
Grazie tante.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Ne parli con l'ortodontista. Veda anche se questo articolo le suggerisce qualche affinità con il caso di suo figlio.
Cordiali saluti. Edoardo Bernkopf

fwww.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
(attendere con pazienza quando si vuole aprire il link: è molto pesante)