Varicella-herpes zoster

Salve,
gentili specialisti

1)vorrei avere maggiori informazioni, se possibile, sul rapporto varicella in età adulta ed insorgenza di herpes zoster.

2)L'Itraconazolo è indicato per herpes zoster?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
1) nessuna correlazione

2) non è assolutamente indicato (è un antimicotico)!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie

Per favore un parere su:
Diagnosi: lievito...non conosco il tipo
sto effettuando una cura a base di itraconazolo 1 capsula da 100 mg./die per 10 gg. per tre mesi.
Tale terapia è stata effettuata già l'anno scorso, con esito positivo momentaneo, ma dopo 5 mesi dalla cessazione della terapia è ricomparso il lievito.

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si parla di pitiriasi versicolor e' verosimile essendo una patologia personale, convivente con particolari sistemi immunologi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per il suo prezioso consulto,
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei.