Onicomicosi

Salve, credo di aver contratto un'infezione all'unghia dell'alluce destro che va sotto il nome di onicomicosi da quanto leggo sul forum. Nel mio caso si è manifestata prima con un ingiallimento dell'unghia con successivo distaccamento della stessa dal letto unghiale. Ieri ho notato che era spezzata lateralmente a circa metà e tirandola via ho eliminato tutta la parte sollevata. Premettendo di essere in allattamento, cosa posso fare per far ricrescere l'unghia sana?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, prima di tutto deve effettuare una visita dermatologica ed in base al quadro clinico, ed eventuale esame microscopico e colturale, effettuare una terapia mirata.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dott. Mattozzi, la visita la farò al più presto, ma lei crede che se si trattasse di onicomicosi, come io sospetto leggendo il forum, ci possa essere per me, che sono in allattamento, una cura? Leggevo che di solito per debellare il fungo si fa una cura orale e che quella topica serve a ben poco, io potrei eventualmente farla? Nell'attesa di fare la visita, mi consiglia di coprire l'unghia con un cerotto o di lasciare libera la parte? Posso andare in spiaggia? Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Certo che c'è una cura. Vi sono presidi topici che hanno un'efficacia sufficiente da farle evitare dei farmaci per via sistemica. Può lasciare libera la parte e può andare tranquillamente in spiaggia.
Saluti