mio figlio un bimbo di 2 anni a valori bassi

salve....... vorrei un'informazione o un bambino di 2 anni e venerdi gli abbiamo fatto fare dei analisi di controllo e stamattina le o andata a ritirare e nn mi sono piaciute o letto ke ce sideremia a 44.......mchc a 31.2........rdw 9.8......eos 1.23.....e nell'urinocultura c'e un germe isolato kiamato KLEBSIELLA .......c'e da preoccuparmi vi rigrazio in anticipo una mamma preoccupata la clicemia e 88
calcemia 10,5
titolo anti-o-streptolisinico 100
proteina c reattiva 0,30
RBC 4.51
HGB 11.9
HCT 38.1
MCV 84
MCH 26.3
PLT 372
MPV 7.4
PCT 0.276
PDW 10.8
[#1]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Per quanto riguarda l'urinocoltura è da valutare la carica batterica. Inoltre se la metodica di raccolta è stata idonea. E' stato eseguito anche esame delle urine? Se batteri sono presenti nell'urincoltura, devono essere presenti anche nell'esame urine
Spero di essere stato di aiuto
Saluti

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.......la carica batterica totale e circa 100.000..... e tanta dottore......ieri sono andata dal pediatra e mi a detto ke nn a niente ke a tutto apposto e ke sono troppo esagerata e ke nn c'e bisogno di allarmarmi e poi le posso kiedere una un'informazione ke cose la klebsiella e il ferro nn e basso......aspetto al piu presto una sua risposta....GRAZIE
[#3]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Penso che il pediatra abbia ragione che non ci sia di allarmarsi. Lui segue il bambino e lo conosce certamente meglio di me.
Però non mi ha risposto se per caso in contemporanea ha eseguito esame urine e quale fosse l'esito e come sia stata la metodica di raccolta delle urine...
saluti
[#4]
dopo
Utente
si la fatto l'esame dell'urina e sono ESAME FISICO aspetto..............limpido colore................giallo chiaro peso specifico..............1030 odore.........sui generis ph..........7.0 ESAME CHIMICO preoteine....assenti emoglobina....assente acetone......assente glucosio.......assente urobilina........nei limiti pigmenti biliari.......assenti nitriti.......assenti muco-pus.......assente ESAME MICROSCOPOCO DEL SEDIMENTO(400X) emazie p.c.m......assenti leocociti p.c.m....rari urati amorfi.....rari cilindri......assenti cristalli......assenti cellule epiteliali......alcune di sfaldamento b.v.u QUESTI SONO GLI ESAMI DELL'URINA
[#5]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile signora
l'esame urine è nella norma, per cui non vi è concidenza tra l'esito dell'urinocoltura (dove vi è un sospetto di infezione) e l'esito dell'esame urine che non documenta infezioni
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott.per aver risp alle mie domende la rigranzio tantissimo
[#7]
dopo
Utente
salve dott.ha da tanto ke nn scrivo......le spiego a situazione.....ora mio figlio a 4 anni e mezzo ed e iniziato tutto un'anno fa a cominciato a perdere capelli a mangiare poco.....brividi di freddo all'improvisso e poi x un controllo glicemico occasionale si e rilevata la glicemia a 276....e cosi abbiamo iniziato a fare controlli,hanno ricoverato il bimbo il 18-02-14 x fare vari controlli ed e risultato le glicemie alte ma hanno fatto tante curve da carico tutte negative .....hanno tc-torace-addome NEL TORACEcon linfonodi subcentimetrici in sede paratracheale e ascellare bilateralmente....e questo loro nn me l.hanno detto lo letto adesso nella cartella clinca....NELL'ADDOME lieve dilaatazione della pelvi renale a sx.linfonodi sub-centimetrici nel ventaglio mesenterico si segnalano alcuni linfonodi aumentati di volume in sede inguinale specie a dx il maggiore dei quali presenta diametro max 17mm anke questo nn me l'hanno detto ora le chiedo se mi protrebbe dire ke cosa sono e ke significa x favore il mio bimbo ancora nn sta bn e la saluto una mamma preoccupata