Non vuole il latte

Salve,
mio figlio ha 17 mesi, fino a 9 mesi è stato allattato,
successsivamente il latte fino ad un anno di età l'ha preso con l'aggiunta, ma mai con il biberon, somministrandolo con il cucchiaio. Da un anno in poi ha iniziato a rifiutarlo prendendolo sempre più sporiadicamente. Adesso non ne vuole proprio sapere.
In compenso cerchiamo di sopperire somministrandolo attraverso latticini, yogurt ecc...
Può incidere sulla corretta crescità?Potrà avere delle carenze in futuro.
Da premettere che è alto a 17 mesi, 81 cm e pesava 12,5kg un mese fa.
L'ultima volta però non eraaumentato di peso ma si era allungato

Grazie confido in un vostro consulto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
a 17 mesi il latte nella dieta di suo figlio non è più l'elemento principale.
se proprio non riesce a darglielo, può compensarlo con l'introduzione di altri cibi derivati dal latte e con una dieta varia ed equilibrata.
poi più avanti riprovi ad introdurlo
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)