Bimbo che ama solo papa?

buongiorno,sono una mamma ansiosa,ho un bimbo di 14 mesi che e diventato pazzo per il papa..finno 1 mese fa mio figlio era molto contento quando tornavo dal lavoro part time mattina,e saltava giu dal letto quando sentiva la porta,da 1 mese io avevo chiesto certe volte di fare ore suplementari di lavoro ,come mio marito e in casa integrazione e stava piu acasa con il bimbo e io a lavorare si no non riuscimo pagare niente.una situazione dificile.e un padre amorevole pero penso io in certe cose troppo permisivo e incoscente con il bimbo..e dice che esagero sempre io,che faccio polizzioto con il bimbo.vi spiego il perche,il bimbo va sempre alle spinee ai cavi,ha una passione per loro e il papa lascia tante robe a vista del bambino,cosi che mi trovo mio bimbo che mi togli l antena del televisore e i cavi dal decoder e dvd,3 spine del corente e cavi a vista che il bimbo andava sempre li,finalmente quelli gli a messo ai ripari dopo 6 mesi che li dico,altri spine che ho meso io copri prese..etc...mio marito lo lascia quando lo vede e io combato con lui sempre perche mette le cose dificilmente aposto e mi tocca dire zsempre al bimbo"mama non metiamo le mani li..e lo tolgo..il bimbo si arrabia fa capricci,il papa non fa caso...perche e un pasionato dei cavi...provo a imparare il bimbo se il padre non capisce,ma si vede che il bimbo da quando sta acasa con lui fa solo capricci con me,non vuole panolino,si agrapa al papa sempre,cosi che si e lui acasa io non esito,non so se perche e lui permisivo o si e per il motivo che per settimane ha stato di piu con lui..adesso lavoro solo mattina e mio marito fa corsi 4 ore pomeriggio,pero la situazione non cambia..bimbo vuole lui..va bene che sono un po piu severa,pero cosa fare?non e che impedisco al bimbo di tirare fuori le pentole..provo evitare di farsi male in situazione di pericolo...sa cosa mi ha detto il marito quando ho visto il bimbo che andava con i chiavi verso la spina..che sono io pazza che per farsi male il bambino deve introdure chiavi in tutte 2 bucchi non solo in una????e mi manca di rispeto,mi contradice davanti al bimbo....e il bimbo e il cocolone,amore,vita di papa e mama e pazza che si atrrabia.so che e colpa di mio marito qua....pero veramente mio bimbo non mi vuole piu bene????mi fa solo caprici!!!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il suo bambino poiché passa più tempo col papà ,più permissivo di lei,ha trovato la persona giusta che gli permette di fare tutto liberamente.Non penso che il bambino non la voglia bene ,ma vede in lei una persona più rigida e severa che non acconsente tutti i suoi capricci.Cerchi prima di tutto di stare più tempo con suo figlio e gli faccia capire ,con dolcezza e fermezza,le cose che può fare e quello che non deve fare.Parli poi con suo marito ,facendogli capire che, se il piccolo viene lasciato libero di fare tutto,potrebbe incorrere in seri pericoli.Attenzione quindi alle prese della corrente,ai detersivi,ai farmaci,alle pentole sui fornelli e alle ringhiere dei balconi dove, eludendo la sorveglianza ,potrebbe incautamente affacciarsi.Cerchi quindi, insieme con suo marito, di seguire un'unica direttiva educativa,evitando litigi inutili che potrebbero soltanto disorientare il bambino.
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazzie perche mi ha risposto :)..e vi dico che il papa gli aconsente quasi tutto,fa un capricio,subito in braccio da lui,da me se e lui acasa non mi vuole stare in braccio..quanto alle casetti,cose piccoline che si possono ingoiare,evitiamo di lasciare in giro,abiamo messo canceletti per scale,pero come mio marito mi fa racolta cavi,aparature dapertutto che funzionano o no,lui non vede pericolo e non capisce che il bimbo si puo fare malle..non dico che di notte metto il bimbo a dormire lui inizia giocarsi a 10..11 di notte con lui,e io alle 5 mi sveglio...come dare una buona educazione si uno tira a destra e uno a sinistra...e che pure mia suocera e stata severa con mio marito e forse lui non vuole esere con il bimbo...ma io non dico di essere severi ma di educarlo..io amo il bimbo piu di me stessa e mi fa malle quando vedo che mi rifiuta...e doloroso..e quando sono acasa edico tutto il tempo al bimbo pero papa e prima di tutto