Ansia perdita lucidità

Salve ,

Ho 31 anni e da tempo soffro di quello che io chiamo perdita di lucidità , di fronte a calcoli come ad esempio cambio dollaro/euro o calcolare date di nascita vado in tilt , mi sale un'ansia allucinante e non riesco assolutamente a concentrarmi.....
Questo non accade solo con i calcoli ma ho difficoltà anche a seguire il filo del discorso ad esempio....con tutti gli effetti sul lavoro che ne possono derivare.... ho difficoltà anche ad organizzare i pensieri e scrivere questa mail.... ho spesso vuoti di memoria ,faccio una cosa a mi viene detto qualcosa il giorno prima e non mi ricordo assolutamente nulla .. è come se i miei pensieri fossero "nebbiosi" sepolti da un velo d'ansia.... non so davvero come fare ....sono in terapia da uno psicologo ma so già che sarà una cosa lunga.. attualmente sono in cura anche da uno psichiatra , la terapia che sto seguendo é : cipralex 20 mg noritren25mg due volte al giorno e risperdal la sera 1mg sto seguendo questa terapia da circa tre mesi ma a parte un calo del nervosismo e forse un lieve miglioramento dell'umore mi sembra che questi farmaci funzionano poco .... e sono abbattutto perchè se neanche i farmaci riescono ad aiutarmi non so più a chi ricolgermi!!! confido in un vostro parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

quale e' la diagnosi che le e' stata comunicata?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent, dott. Ruggiero la diagnosi che mi è stata comunicata è diturbo ossessivo e ansia generalizzata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per ciò che attiene alla diagnosi, il trattamento prescritto comprende l'utilizzo di un neurolettico atipico che sinceramente non mi trova d'accordo.

In presenza di una diagnosi come la sua il solo trattamento con un antidepressivo può essere considerato risolutivo e, quindi, tentato in prima istanza rispetto alle associazioni farmacologiche.

Dopo tre mesi di trattamento con risultati poco soddisfacenti la terapia andrebbe rivista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Infatti è quello che sembra anche a me ... ma visto che questi disturbi non sono assolutamente diminuiti.. non so che senso ha tentare con altri farmaci....

La ringrazio,
Cordialmente