Crisi di ansia e doc

Sono una ragazza di 25 anni.subito dopo il diploma ho avuto una forte crisi esistenziale : ho realizzato ke un giorno sarei morta e che anche i miei cari sarebbero morti.da quel momento ho inziato ad avere forti attacchi d’ansia.alti e bassi continui.dopo un anno ho inziato a fare psicoterapia..e sono riuscita a smettere di pensare in continuo alla morte…poi xò ho inziato con l’ipocondria.. ero sicura di avere un tumore oppure qualche altra malattia grave…
Durante le vacanze invernali poi nn riuscivo più a dormire la notte… una notte ero rimasta sveglia e poi avevo paura di nn riuscire + a dormire..e infatti poi ho inziato a diventare insonne!sono stata da uno psichiatra che voleva che prendessi un sonnifero ma mi sono rifiutata.e così prendevo un po’ di lorazepam di mia mamma.(LEI ha sofferto x 10 anni di depressione e ansia ).
Ho cambiato lavoro e prendevo sempre lo xanax 3 volte al di e mezza di lorazepam da 2.5 la sera.
Ho continuato così x 2 anni finchè Poi sempre un'altra estate ( le crisi forti mi vengono soprattutto d’estate quando ho + tempo libero) mi sentivo bloccata sia lavorativamente che affettivamente con il mio ex ragazzo.la mattina nn riuscivo ad alzarmi dal letto… e avevo continue crisi di ansia e di pianto.
Così mi sono rivolta ad un psichiatra che mi ha subito prescritto la Sertralina che però mi provocava sintomi simili alla cistite e cosi ho inziato ad assume il Cipralex 5-10- e infine 15mg/die con lo Xanax nelle fasi di crisi + acute e poi solo al bisogno…
In qst periodo poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo..e avevo visto in lui la risoluzione di tutti i miei problemi..
Ho passato periodi belli… dopo 2 anni avevo portato a 10mg/die però poi nn l’ho preso x 2-3 gg sempre durante le ferie di natale e sono crollata di nuovo in crisi.
Cosi poi ancora Xanax ( l’avevo tolto completamente) 10gt 3volte/die finchè l’estate scora abbiamo cambiato farmaco..xè mi sentivo sempre troppo attiva e con 3000 pensieri.
E così ora prendo Elopram da 1 anno 30mg/sera.
Prima delle vacanze estive stavo bene…nel senso avevo sempre un po’ di anisetta a volte mi fissavo su delle cose senza senso..come delle ossessioni..ma poi passavano…magari prendevo qualche gt di Xanax ma quasi mai.
Avevo però certi pensieri fissi ke mi ossessionavo.
Ed è dall’età di 15 anni ke mi tolgo capelli sempre su un certo punto della testa.mi sembra mi dia solievo.
Ora durante queste ferie estive ho inziato a farmi pare sul mio attuale ragazzo… a ottobre dovremmo inziare a convivere..ma a me sono venuti un sacco di dubbi.. nn so + se è quello giusto… anche se dentro di me lo sento..xè nn mi era mai capitata un intesa così perfetta con una persona… ci completiamo a vicenda.. xò qnd lui nn cè mi vengono degli attacchi fortissimi xè ho paura che i miei sentimenti siano o possano cambiare.se guardo altri ragazzi mi faccio le pare xè penso nn sia giusto nei suoi confronti..sento che nn sono + presa come all’inizio ma tutti mi dicono ke dopo 3 anni è anche normale..!!!è diventata un’ossessione… mi ripeto il suo nome mille volte in testa…qnd lui cè invece paradossalmente sto meglio..riesco anche a dormire tranquilla tutta la notte.
La psicologa dice ke sono rimurginii ossessivi..e che il problema non è mio moroso…ma l’ansia ke ora lo ha preso di mira.
Ho il terrore dei miei pensieri…della mia mente!ho letto in internet del DOC.secondo voi può essere il mio caso?
Se non ho un problema me lo creo…sono sempre stata ansiosa fin da piccola.
Ho sempre avuto a periodo delle paura diverse…tutte ke mi scatenavano crisi di panico.
Speravo che con l’elopram nn mi succedesse +..e invece è risuccesso di nuovo.
Secondo voi la cura è giusta?lo psichiatra ora mi ha detto di ricominciare anche con lo Xanax visto quest’ansia non gestibile.
Riuscirò mai a guarire?
Ho tanta paura!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

in presenza di persistenza di sintomi la terapia farmacologica andrebbe rivista nei dosaggi o nella molecola da utilizzare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua pronta risposta.secondo lei l'ELOPRAM vabene comunque?il mio psichiatra mi ha sempre parlato di disturbo d'ansia generalizzato..ma leggendo molte lettere ke ricevete mi rivedo molto nel DOC. xè molte volte o vere e proprie ossessioni.ora prendo 30mg/die di Elopram mi sembra che il max sia 40mg.o forse devo proprio cambiare farmaco?