Sostituzione antidepressivo

Salve,da qualche giorno soffro nuovamente di attacchi d'ansia e insonnia(con somatizzazioni allo stomaco che mi procurano il vomito). Assumo da 8 mesi Elopram 20mg.Precedentemente mi ero curata con Paroxetina per più di un anno. Sono un po' demoralizzata perché mi ero illusa che il citalopram a dosaggio terapeutico potesse preservarmi da eventuali ricadute. A parte questo, il medico mi ha consigliato di ritornare alla Paroxetina (anche se mi dava qualche problema dal punto di vista del desiderio sessuale). Mi ha detto di assumere mezza compressa di citalopram e mezza di paroxetina per quattro giorni e poi di passare subito a una compressa intera di Sereupin in modo da accellerare la risposta clinica (anche perché facendo l'insegnante ho urgenza di tornare a star bene il più presto possibile). Non avrò dei problemi di sospensione da citalopram? Eventualmente quanto dureranno? Inoltre è normale che l'ansia si faccia sentire soprattutto la sera dopo cena?Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il passaggio può essere considerato corretto e non dovrebbe avere alcuna conseguenza sui sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/