Assunzione pillola

Salve! Vi scrivo per un consiglio. Assumo regolarmente la pillola Yasmin da circa dieci mesi, per una serie di problemi dovuti al mio ciclo. La mia ginecologa mi ha detto che non è indispensabile sospendere la sua assunzione per alcuni periodi di tempo ma, sinceramente, sento di persone che alternano periodi di assunzione a periodi di sospensione. La mia domanda è questa: assumere la pillola ininterrottamente può causare problemi nel lungo termine? E, ancora, dovrei sospenderla per qualche mese? Grazie mille per l'attenzione e per la disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega e per questo motivo sul mio "blog" ho scritto:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Dobbiamo demolire questa leggenda metropolitana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI