Perdite e pillola

salve,
assumo la pillola securgin da 7 mesi...ed oggi per la prima volta a metà confezione ho avvertito un leggero fastidio in basso alla schiena ed ho avuto delle leggerissime perdite di colore leggermente scuro...vorrei sapere da cosa può dipendere e come devo comportarmi...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di uno spotting legato al basso dosaggio della pillola, nulla di preoccupante, puo' succedere.
Se assume correttamente la pillola non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie della sua risposta...
ma nuovamente mi trovo a chiederle ulteriori informazioni...
ho cominciato il nuovo blister di pillole il 27/08 assumendola regolarmente al max con qualche ritardo ma mai superando le 12 ore...il mio ultimo rapporto non protetto risale al 03/09...ieri 05/09 le perdite erano quasi invisibili,invece oggi sembra proprio un vero e proprio inizio ciclo con perdite un pochino più importanti accompagnato anche da doloretti in basso alla schiena ed un po di mal di testa...
Purtroppo non riuscendo a rintracciare la mia ginecologa sono un po in ansia visto che non mi era mai successo niente del genere...
Posso cmq escludere una gravidanza?
Attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa escludere il rischio di gravidanza, se ha assunto regolarmente le pillole, come riferisce
Saluti