Anticipare le mestruazioni con pillola yax

Gentili dottori vi scrivo per chiedere un consiglio sulla mia situazione. Prendo la pillola yaz da 4 mesi (prima assumevo ginoden ma dato che il ciclo non si era per niente ridotto se non ne primi mesi di assunzione, il mio ginecologo ha deciso di cambiare pillola) e nei primi due mesi ho avuto il ciclo (il flusso è diminuito tantissimo) e nel terzo mese ad agosto non ho avuto ciclo...nonstante abbia assunto sempre le pillole con regolarità..ora spero che non si verifichi questo anche settebre. Il mancato ciclo può essere dovuto da un fattore di stress? anche se io credevo che la pillola potesse regolare e controllare tutti questi fattori. Avendo avuto questo episodo in cui mi è saltato il ciclo nel mese precedente, posso cercare di anticiparlo in questo mese? Se posso potreste indicarmi esattamente la produra, non vorrei commettere errori. Vi ringrazio della disponbilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola (yaz) che sta usando e' a basso dosaggio di estrogeni,per questo motivo le procura mestruazioni scarse.
Con la pillola non puo' anticiparle ma saltarle o posticiparle.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta...ma a questo punto lei cosa mi consiglia di fare,posso saltare il ciclo in questo mese ? dato che il precedente mi è già saltato di suo....nonostante abbia preso tutte le pillole con regolarità e inoltre mi potrebbe spiegare come mai mi è saltato il ciclo ? può essere legato ad un fattore di stress ? anche se credevo che la pillola fosse in grado di controllare questi fattori.
La ringrazio anticipatamente in attesa di una sua risposta
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non risente dello stress,le mestruazioni sono indotte dalla stessa pillola.
SALUTI