Ginoden, aiuto

Gentili dottori,
da circa due mesi prendo la pillola Ginoden; per ora non ho riscontrato particolari problemi fisici se non un aumento terribile di "secchezza" (soprattutto nelle parti intime) e una diminuzione vertiginosa della libido (forse anche dovuta alla difficoltà, oltre che al bruciore, nell'avere rapporti sessuali, dovuti alla diminuzione di lubrificazione).

Come posso ovviare questi due problemi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si dovrebbe valutare l'uso di una pillola più equilibrata ,o magari sbilanciata in senso progestinico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi bisognerebbe proprio cambiare pillola!?! L'uso di lubrificanti o simili non risolverebbe, vero??
Grazie mille per il consulto, è stato davvero gentile!!
Saluti!!
[#3]
dopo
Utente
Quindi bisognerebbe proprio cambiare pillola!?! L'uso di lubrificanti o simili non risolverebbe, vero??
Grazie mille per il consulto, è stato davvero gentile!!
Saluti!!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo l'uso di lubrificanti vaginali,potrebbe essere utile.
SALUTI