Pillola e antibiotico ofloxacin

Salve sono all'estero,e per un'infezione urinaria sto facendo una cura con un antibiotico prescrittomi da un medico qui,si tratta di TARIVID,principio attivo OFLOXACIN,assumo la pillola diane,vorrei sapere se questo antibiotico ne riduce l'efficacia contraccetiva,premetto che dalla fine della cura al mio rientro e quindi a possibili rapporti passeranno 10 giorni.inoltre vorrei sapere se è un problema mangiare subito dopo aver preso la pillola.Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce. Non vi sono problemi con l'assunzione di cibo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio della sua cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo.
premetto che 10 giorni fa ho fatto visita ginecologia e tampone vaginale ed era tutto apposto.Venerdì 30 settembre al quinto giorno di sospensione come sempre mi è venuto il ciclo,che è terminato mercoledì scorso,nel frattempo lunedì ho assunto la prima pillola del blister e stasera dovrei assumere la sesta.Il mio problema è questo:giovedì ho continuato ad avere perdite marroncine miste a muco ma mi è già successo altre volte che il giorno dopo la fine del ciclo mi comparissero delle perdite,il fatto sta che sia ieri che stamattina ho o muco marroncino o muco trasparente con strie rosa/marroncine,la pillola l'ho sempre assunta,gli unici medicinali presi sono oki o brufen,l'unica novità che mi viene in mente è l'assunzione a giorni alterni a colazione di bastoncini di crusca ma non ho mai avuto diarrea.Cosa possono essere queste perdite?normale spotting nonostante la Diane sia ad alto dosaggio?o ancora perdite da ciclo?l'efficacia contraccettiva è mantenuta?Grazie del tempo che vorrà dedicarmi.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si tratti di spotting come puo' succedere durante l'assunzione della pillola. Da quanto riferisce non vi sono rischi
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille della sua pazienza!!e buona Domenica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo,causa forte mal di testa ho preso da ieri sera a oggi pomeriggio 3 oki e una pasticca di brufen 400,nessuno dei quali a meno di 4 ore di distanza dalla pillola,,assumendo Diane posso averne diminuito l'assorbimento e quindi l'effetto contraccettivo?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi mi correggo ho preso 4 oki da ieri mattina,di cui uno ieri a colazione uno ieri alle 20,un'altro stanotte alle 3,uno questa mattina alle 9 e il brufen oggi alle 16,
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi mi correggo ho preso 4 oki da ieri mattina,di cui uno ieri a colazione uno ieri alle 20,un'altro stanotte alle 3,uno questa mattina alle 9 e il brufen oggi alle 16,
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola, è opportuno comunque non eccedere nelle dosi per altri motivi (gastrolesività)
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sicuramente devo stare attenta a non eccedere e il prima possibile m rivolgerò ad un centro per la cura delle cefalee.
Grazie della sua gentilezza
buona Domenica
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scuso se la disturbo di nuovo.le devo chiedere due cose,
1)oggi ho avuto un rapporto sessuale completo,
dopo circa quattro ore dal quale ho avuto un'abbondante perdita trasparente con macchioline rosa..sto ancora assumendo la pillola,ne ho assunte 9 in più senza fare la pausa per ritardare il ciclo,per queste tracce di sangue mi devo preoccupare?la cosa che mi mette ansia è che ieri ho avuto dolori al basso ventre,fitte alla vagina e alla schiena ma ho pensato di aver preso un colpo d'aria(causa ventilatore),ma ora la cosa mi torna in mente.
lei che ne pensa?
2)quella di ieri avrebbe dovuto essere l'ultima pillola,la nona presa in più cioè trentesima,e quindi aspettare il ciclo..ora vista la perdita di oggi meglio continuare fino alla fine del blister(così ne avrei attaccate due confezioni)?
Grazie ancora e mi scusi ma ho un'ansia addosso tremenda
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- non si deve preoccupare se ha assunto regolarmente le pillole
2- no, interrompa, faccia la pausa e cominci un nuovo blister
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sempre presa anche in eccesso...solo quell'episodio degli oki è da sottolineare.
Grazie ancora di tutto