Klacid 500, anestesia e pillola

Gent. staff di medicitalia, stamattina ho tolto un dente del giudizio con anestesia locale. Il medico mi ha dato inoltre l'antibiotico klacid 500 da prendere 2 volte al giorno (ho iniziato a prenderlo 2 giorni fa), e bustine di antinfiammatorio (oki). sono durante la pausa di sospensione dalla pillola gestodiol 20, domani rinizio la nuova confezione.
L'antibiotico klacid, l'anestesia e l'antinfiammatorio interferiscono con la pillola? Se oggi dovessi avere rapporti è'necessario prendere precauzioni aggiuntive oppure posso stare tranquilla (il mese scorso ho preso regolarmente la pillola, e domani inizio il nuovo blister) ?
Il mio dubbio è soprattutto per il klacid (claritromicine).
grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"