Ritardo due pillole, aiuto

salve,
prendo la pillola anticoncezionale da due anni, nell'assunzione di questo blister ho ritardato l'assunzione due volte:
-la prima nella prima settimana dopo 10,30 ore
-la seconda nella seconda settimana dopo 6 ore
non ho mai avuto rapporti durante questo nuovo blister (gli ultimi che avevo avuto sono stati prima dell'ultimo ciclo da sospensione quindi sono protetti da quello giusto?)

come mi devo comportare adesso? incorro in qualche problema? come devo comportarmi nel prossimo blister?

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola si assume entro le 12 ore dall'orario solito di assunzione,l'effetto contraccettivo è mantenuto.
Quindi deve comportarsi NORMALMENTE.
Mi auguro di aver compreso bene la domanda.
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
si certo, la domanda è stata compresa correttamente.
ero soltanto curiosa di sapere se dovrò fare i normali sette giorni di pausa alla fine di questo blister e dal prossimo sono coperta correttamente senza preoccupazioni, o al contrario se mi conviene saltare i 7 giorni di pausa e continuare con il blister successivo!

La ringrazio di nuovo per la disponibilità
Arrivederci
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Coperta senza preoccupazioni.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la disponibilità, e per il servizio utile ed efficiente offerto.

Arrivederci