Klaira spotting e ciclo molto scarso

Buongiorno,
ho 28 anni e ho iniziato ad assumere Klaira ad aprile e oggi inizierò il 5 blister ma questa pillola mi sta dando diversi problemi. Ho chiamato la mia ginecologa per fissare una visita ma purtroppo devo aspettare ancora 2 settimane e sono un po' preoccupata.
Nei primi 3 mesi di Klaira non ho evidenziato particolari problemi a parte una diminuzione del ciclo sia in termini di durata che di intensità. (ho sempre avuto un ciclo piuttosto scarso anche prima di iniziare a prendere la pillola). Poi a luglio, più o meno a metà blister, ho iniziato ad avere delle perdite intermetruali, scarse, gelatinose e tendenti al marrone di cui mi rendevo conto solamente durante i rapporti. Ho avuto queste perdite quasi tutti i giorni fino alla comparsa del ciclo che è arrivato puntuale ma sempre scarso. Ad agosto ho iniziato il quarto blister, niente perdite (ma anche niente rapporti) per i primi 15 gg e poi con i rapporti sono ricominciate le perdite.
Tra la prima e la seconda pillola bianca è arrivato il cicolo, se così si può chiamare: qualche macchiolina marrone scuro per 2 giorni e stop.
Vorrei sapere se tutto questo è riconducibile alla pillola che evidentemente non è adatta a me e se possono esserci altri problemi. Non riesco tra l'altro a capire se le perdite intermestruali sono riconducibili ai rapporti oppure no: non ne ho avuti per diversi mesi e ho ricominciato ad averli proprio a luglio, a metà confezione di klaira, noto le perdite solo durante i rapporti ma non compaiono ogni volta.
Premetto che a marzo ho effettuato: pap test, ecografia interna ed esterna, tampone vaginale e cervicale, tutti con esito negativo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi che lei riporta sono in relazione al tipo di pillola, che rende il ciclo molto scarso, con spotting. Nel proseguo dell'assunzione la cosa più probabile è l'amenorrea.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa