Assenza ciclo mestruale e pillola

Per ovviare al problema del ciclo mestruale il giornod el matrimonio ho deciso invece di iniziare a prendere la pillola anticoncezionale Yasmine, cosicchè avrei preso, nel caso fosse stato necessario 2 confezioni di seguito. E' già 2 mesi che la prendo, con la dovuta interruzione di 7 giorni e tutto bene fino ad ora, nel senso che l'ultima pillola l'ho presa sabato, ma il ciclo ancora non mi è arrivato. Premetto che non ho mail saltato una pasticca e le ho sempre prese più o meno agli stessi orari. Solo nelle ultime 2 settimane ho avuto rapporti completi non protetti (fino ad ora il mio fidanzato non si fidava molto). E' possibile che sia incinta? Il ciclo non dovrebbe arrivare il giorno dopo l'ultima pillola?
Mi faccia sapere, fra poco mi sposo e mi ci mancherebbe questa!!!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, in genere il ciclo avviene 2-3 giorni dopo la sospensione della pillola, ma in alcuni casi tarda un pò ad arrivare. Succede frequentemente che passano 5 o 6 giorni. Consideri tuttavia che ci sono remote possibilità che insorga una gravidanza utilizzando la pillola, per cui se tra qualche giorno non dovesse venire il ciclo effettui un test di gravidanza.

Cordiali saluti

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.