Vacina secca

Salve Cari Dottori,

spesso ho voglia di fare l'amore con mio marito, ma ho la vagina " secca ", non lubrificata e sono " chiusa" la penetrazione sembra impossibile.

Come mai? ho 27 anni anni e ho un bimbo di 2 anni e mezzo. Sono alta un 1.55 e peso 42 kg.

Grazie Anna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte ci sono problemi di "secchezza vaginale" legati a problemi ormonali, a scarsa lubrificazione per scarsi preliminari che precedono il rapporto vaginale, a volte anche delle vaginiti concorrono a questo problema.
Va valutato in corso di visita ginecologica(esame a fresco del secreto vaginale, misurazione del pH vaginale)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie Dott. Blasi...

pensa che mio marito debba " fare piu' preliminari", pero' il desiderio nn mi manca.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una prima causa è stata individuata!