Pillola del giorno dopo, pillola e spotting

Salve la notte del 26 agosto ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma purtroppo il preservativo si è rotto. Dopo neanche due ore siamo andati alla guardia medica dove il medico di turno si è rifutato di prescrivermi la pillola del giorno dopo, siamo tornati a casa e abbiamo rimandato alla mattina successiva. Il 27 mattina sono riuscita ad avere la prescrizione e a prendere la pillola del giorno dopo (circa 10 ore dopo il rapporto) Esattamente cinque giorni dopo ho cominciato ad avere delle perdite di sangue (la data, 31 agosto, corrispondeva alla data di arrivo del ciclo) e scambiandole inizialmente per mestruazioni vere e proprie ho cominciato la pillola anticoncezionale Yaz. Posso stare tranquilla o rischio una gravidanza indesiderata? La pillola anticoncezionale copre ugualmente nonostanza non l'abbia iniziata il primo giorno del mio ciclo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento e' stato corretto,quindi non deve preoccuparsi.
Non riesco a capire il motivo della mancata prescrizione della pillola da parte della guardia medica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio, mi ha tranquillizzato molto. Mi sono ritrovata davanti ad un obbiettrice di coscenza tra l'altro molto scortese e maleducata.
Le porgo un'ultima domanda: devo aspettare un mese dall'arrivo dello spotting per il prossimo ciclo?
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto variabile la reazione,ma in ogni caso non deve preoccuparsi.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, scusi se la disturbo ancora. Ormai ho perdite di sangue da circa due settimane, ultimamente un pochino più abbondanti. Secondo lei è normale vista l'assunzione della pillola Yaz o può trattarsi di spotting da impianto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Più da pillola.