Pillola del giorno dopo

Salve ho 22 anni e prendo la pillola Diane da circe 3 anni. Questo mese ho preso la prima pillola del blister in ritardo cioè invece di prenderla prima di andare a letto l'ho presa la mattina. La sera dopo ho avuto un rapporto con coito interrotto ma mi sono spaventata e il giorno dopo sono andata dal medico di guardia che mi ha prescritto la pillola del giorno dopo che ho preso dopo 43 ore dal rapporto. Ho continuato a prendere la pillola normalmente ogni giorno e da allora non ho più avuto rapporti non protetti. Per tutto il mese ho avuto dolore e tensione al seno nausea e dolori addominali. Ora sono nella settimana di pausa ,mi è venuto il ciclo se così posso chiamarlo perchè le perdite sono davvero davvero poche e il colore è più scuro rispetto al solito. Mi devo preoccupare o questo ciclo così scarso è dovuto alla pillola del giorno dopo? la prego mi risponda!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto legato al carico progestinico della pdgd,non deve allarmarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI