Pillole mutuabili

Salve, vorrei gentilmente un piccolo elenco sulle pillole anticoncezionali mutuabili con relativi dosaggi, che vadano bene per migliorare una situazione di leggera acne. Ora come ora prendo Lucille da 5 mesi, e per i costi elevati e la poca efficacia vorrei cambiarla. In più vorrei sapere se per cambiarla devo fare un periodo di pausa.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) per cambiare non necessita la pausa.
2) non è possibile elencare nomi commerciali,sarà il suo ginecologo (obbligo di ricetta medica) a consigliarle il tipo adatto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma per il problema di acne c'è differenza tra le pillole monofasiche o trifasiche? cioè una può avere più efficacia della'altra o è indifferente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Predilezione per le bifasiche e trifasiche.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Quindi Belara, seppur monofasica, è detta "la pillola della bellezza" ha la sua efficacia?
ho appena ritirato le analisi in cui il valore dell'antitrombina III è 80 ( valori di riferimento 83-120). posso ancora continuare a prendere la pillola? ce ne sono alcune che causano meno problemi riguardo la coagulazione?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
salve dottore, le scrivo qui perchè non sono riuscita a richiedere un nuovo consulto...ho 24 anni e a febbraio ho fatto le analisi del sangue per poter prendere la pillola, ma avevo il colesterolo tot a 240 e così dopo un periodo di dieta è sceso a 218 e il ginecolo mi ha prescritto prima la lucille e da 2 mesi eve. il tutto è stato fatto per migliorare la mia leggera situazione di acne, che, devo dire, soprattutto con eve è migliorata parecchio. ma ieri ho ritirato le analisi del sangue e ho trovato una situazione spaventosa, pur continuando a mantenere un alimentazione corretta ho colesterolo totale 291, hdl 79, ldl 144, trigliceridi 177...
sono veramente rattristata e convinta che la gran parte del problema derivi dalla pillola, o sbaglio? non c'è una soluzione?? proprio ora che mi vedevo con un viso più pulito e mi sentivo bene con me stessa...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una ipercolesterolemia familiare!
[#7]
dopo
Utente
Si, questo lo so, ma cosa posso fare in questo caso, dato che anche i trigliceridi sono alti?