Pillola e perdite

Buongiorno, prendo la pillola Yaz da giugno, quindi questo è il 4° mese. Sia il mese scorso che questo ho avuto delle piccole perdite marroni per qualche giorno circa una settimana prima del ciclo. Il mese scorso non mi sono posta il problema, in quanto so che i primi 2-3 mesi può essere normale. Ma questo è il 4° mese, cosa devo fare? Sto a vedere cosa succede il mese prossimo? Purtroppo non mi risulta molto semplice consultare la mia ginecologa, è per questo che mi rivolgo a voi...
E l'ultima domanda: queste piccole perdite non diminuiscono l'effetto contraccettivo della pillola, vero? L'ho sempre presa nella maniera corretta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, per quanto riguarda l'effetto contraccettivo non si preoccupi. Direi che se per lei è difficile consultare la sua ginecologa, continui per un altro mese e in caso di persistenza dello spotting premesttuale dovrebbe cambiare il tipo di pillola. Niente di pericoloso, ma il fastidio di queste perdite va eliminato se non si regolarizza il prossimo mese.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore!