Sterilità secondaria a 24 anni

Buongiorno, siamo una giovane coppia con una bambina di 4 anni. Sia io che mio marito abbiamo 24 anni ed uno stile di vita piuttosto sano, niente alcol, niente fumo, ma lavoriamo entrambi molto e questo ci causa periodi di forte stress. Siamo alla ricerca di un secondo figlio da giugno 2010, ovvero da un anno e due mesi, periodo che ci sembra piuttosto lungo. Ho avuto due gravidanze, la prima nel maggio 2006 si è conclusa in un aborto spontaneo completo all'ottava settimana. La seconda si è invece conclusa con la nascita della nostra bambina nell'agosto 2007. In entrambe le situazioni non abbiamo avuto alcun problema nel concepire (primo tentativo). La gravidanza della nostra bambina è andata molto bene senza alcun problema, anche se il travaglio è stato molto lungo (16 ore) e complesso (paralisi ostetrica al braccio della piccola).
Ora mi chiedo se sia il caso di intraprendere delle indagini sulle cause di questa nostra difficoltà nel concepire. Possiamo già rientrare nella sterilità secondaria di coppia o è ancora presto?
Come dobbiamo comportarci?
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, dopo un anno di rapporti non protetti è lecito porsi qualche domanda ed iniziare a consultare un ginecologo per avviare una serie di indagini, tese ad evidenziare l'eventuale presenza di problemi che potrebbero impedire l'insorgenza di una gravidanza. Considerata la vostra giovane età, sono sicuro che andrà tutto bene.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli