Intervento sterilizzazione tubarica

Salve!
Dopo questa gravidanza, ho intenzione di farmi fare la sterilizzazione tubarica.
Il ginecologo mi ha detto che potrò farla in occasione del cesareo o dopo qualche mese circa, se avrò la fortuna di un parto naturale.

Ha espresso le sue perplessità visto che sono giovane, ma questo è il mio quarto figlio e non ne desideriamo altri, anche perché ho qualche problema di salute.

Posso chiedervi, il grado di sicurezza di questo intervento?
I rischi e controindicazioni?

Dopo quanto tempo mi garantisce la massima possibilità di non rimanere più incinta?

Io ho intenzione di chiedere di togliermi completamente le tube, non legarle.
Questo è possibile?
Garantisce più sicurezza del successo intervento?

Ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
in questa sezione si parla di promozione della fertilità . non di chiusura delle tube.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie, chiedo scusa.
Non mi ero accorta di aver digitato il reparto sbagliato
Saluti
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
saluti