Isteroscopia

Buongiorno dottori
Sono reduce da un tentativo di Fivet fallito; il dottore mi ha consigliato di eseguire una isteroscopia diagnostica. Questo esame va eseguito in qualche momento particolare del ciclo? Se lo eseguo nella seconda meta',devo prendere delle precauzioni per non rimanere incinta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

l'isteroscopia va effettuata sempre nella prima fase del ciclo, prima di tutto perchè in questa fase c'è una visione ottimale dell'interno della cavità uterina.

Ovviamente non va fatta se la paziente è in gravidanza.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org