Lettura valori dosaggi ormonali

salve ho appena ritirato le mie analisi sui dosaggi ormonali e vorrei avere un'opinione sui valori. Li ho fatti il secondo giorno dall'arrivo del ciclo mestruale:
FSH 6.20
LH 4.69
PROLATTINA 19.5
E2 NON CONIUGATO 54
P4 0.30
Grazie fin da ora.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
gli esami da lei effettuati correttamente nei primi giorni del ciclo sono tutti nella norma per una donna della sua età.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.ssa Chelo.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Senta dr.ssa vorrei porle un quesito. Anche mio marito esegue dei controlli e proprio qualche giorno fà ha esegito uno spermiogramma e la coltura del liquido siminale ha evidenziato il microrganismo E. coli.
Anche l'anno scorso ha avuto questo risultato effettuando poi la terapia e io qualche giorno prima avevo già fatto un tampone che risultava negativo.
Nessuno, nè il medico di famiglia, nè il suo urologo ci ha detto di non avere rapporti.
Leggendo alcuni consulti ho letto invece proprio il contrario. Cosa mi consiglia di fare ora? Dovrei sottopormi anch'io immediatamente ad un controllo?
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'E.Coli è una normale presenza nel tratto intestinale e spesso si ritrova come "inquinante" nel liquido seminale o nelle secrezioni vaginali. Generalmente una terapia specifica lo abbatte rapidamente, spesso non si tratta nemmeno di reale infezione , ma di un inquinamento al momento della raccolta del campione.
Per essere prudente abbia rapporti protetti per qualche giorno mentre suo marito esegue la terapia.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottoressa.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, le chiedo scusa se ancora una volta la disturbo, ma avrei bisogno di un'informazione sempre in merito ai dosaggi ormonali. Mi è stato prescritto di ripetere il dosaggio al 20 g.del ciclo per progesterone, Fsh, Lh, E2, Prolattina. Ho monitorato con i stick l'ovulazione e mi ha dato il picco l'11 giorno del ciclo. Devo contare 5/7 giorni dall'ovulazione per il prelievo o consiglia di fare il prelievo sempre al 20 giorno come prescritto?
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
anche se ha ovulato qualche giorno prima il prelievo al 20 ° giorno dovrebbe dare dei valori attendibili.
Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#9]
dopo
Utente
Gentilissima dr.ssa può di nuovo darmi una sua opinione suiseguenti risultati fatti al 20 giorno?
FSH 4.20 (VALORI DI RIFERIMENTO 1-12)
LH 2.52 (0.61-16.3)
PROLATTINA 20.1 (3.8-23.2)
E2 NON CONIUGATO 94(25-313)
P4 9.90(2.0-25.0)
La ringrazio fin da ora.
Cordialmente
[#10]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
gli esiti degli esami sono tutti nella norma anche se vanno sempre letti nel contesto clinico.
Un caro saluto