Valori normali della tiroide e prolattina 8

Buongiorno, ho pianto per 2 giorni quando il mio ginecologo mi ha letto i dosaggi ormonale e mi ha detto che non ho ovulazione e che quando vorrò avere un bimbo dovrò fare delle iniezioni per favorire l'ovulazione..
i valori sono
lh 15,3 fsh 7,4 e2 60,7,,,al 7 giorno del ciclo.
e2 130, progesterone 2,4..al 22 giorno del ciclo
Valori normali della tiroide e prolattina 8
Io ho un adenoma ipofisario per cui il ginecologo vuole farmi ripetere l'esame della prolattina per vedere le differenze...
Sarà cosi diffile avere un bambino per me..Ho un ciclo regolare di 30 giorni ma ultimamente le mestruazioni mi stanno durando 1 giorno e mezza, e sento dolorini alle ovaie dopo 10 giorni circa dal ciclo...Chi mi può dare il suo parere professionale...ps il ginecologo non mi ha neanche fatto un ecografia...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una iperprolattinemia potrebbe inibire l'ovulazione,quindi necessita di assumere se possibile la cabergolina per ridurre questi livelli alti di prolattina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma dall'analisi della prolattina il valore era 8 quindi abbastanza normale, ora l'ho ripetuta perché con un adenoma ipofisario il valore non mi sembra corretto, ritiro le analisi il 29 vedremo come andra'
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Utente
I valori della tiroide sono normali e anche la prolattina era a 10.8 ora non so piu' a cosa apigliarmi... A cos'altro può essere dovuto questo abbassamento del progesterone e sara' una cosa definitiva? Io credo che dovrei fare anche un ecografia interna ma il mio ginecologo non me l'ha proposta...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Valutare il progesterone in 22^ e 24^ giornata del ciclo.