Anello vaginale e giovane età

Salve cari Medici di Medicitalia. Volevo porvi una domanda. C'è un'età, per così dire, controindicata all'utilizzo di Nuvaring? La mia ragazza, che lo usa, ha 20 anni. Volevo sapere se per caso è uno di quei contraccettivi che si "regge" meglio da adulti e oltre una certa età, o se invece usarlo adesso non presenta controindicazioni relative, per l'appunto, all'età.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

l'anello vaginale è una pillola a basso dosaggio, ed è adatta a tutte le età.
Ovviamente non può essere usato da chi non ha avuto rapporti sessuali, e richiede di fare un pò di pratica all'inizio per imparare a metterlo e toglierlo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa