Grosso dubbio

Salve ho un grosso dubbio che vorrei togliermi, fino al mese scorso assumevo la pillola jasmine, da un anno e mezzo, solo che come dicevo proprio il mese scorso ho avuto durante l'assunzione della pillola molte perdite marroni scure, in più mi sono comparse delle macchie sul viso e la mia ginecologa mi ha fatto sospendere la pillola. Ho preso l'ultima pillola del bliser mercoledì 24 agosto, fino al giorno prima avevo solo perdite marroni dal 24 agosto ultimo giorno della pillola mi è venuto il ciclo in quanto le macchie erano abbondanti e rosse, ciò fino a domenica 28 agosto, dal lunedì 29 agosto non ho più avuto nulla. Non ho ripreso la pillola visto che la mia ginecologa mi aveva consigliato di sispenderla per un po', ma nella settimana tra il 5 settembre e il 10 circa ho avuto dei rapporti senza preservativo ma stando molto attenti, ovvero il mio fidanzato ha preso le giuste precauzioni. Adesso mi viene un forte dubbio ovvero potrei essere incinta?? Io non ho potuto fare bene i conti del periodo fertile in quanto visto le problematiche del mese scorso non mi sono riuscita a raccapezzare sui giusti conti, ed in più avendo sospeso la pillola il mio organismo deve riabituarsi, rimettersi in movimento. Secondo voi in base alle date precedentemente scritte posso essere a rischi di gravidanza, nonostante siamo stati molto attenti? inoltre ho avuto il seno gonfio ed un po' indolenzito in questi giorni cosa che non mi succedeva quando prendevo la pillola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto non dà garanzie eccellenti sulla contraccezione,è difficile risponderle in quanto tutto è legato alla ripresa dell'ovulazione.
Continuo ad affermare l'INUTILITA' della sospensione periodica della pillola,se non per motivi medici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei nonostante io avessi delle perdite durante l'assunzione della pillola e nonostante mi siano comparse delle macchie in viso potevo continuare ad assumere la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo cambiare tipo di pillola, se necessita di contraccezione meglio continuare e non rischiare una "gravidanza indesiderata" (indipendentemente dall'esito aborto sì,aborto no!)
SALUTONI