Pillola anticoncezionale yasminelle ...

Salve! Sono una ragazza di 23 anni e avevo bisogno di un consulto. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale yasminelle il 06.07.2011 e per la durata del primo blister non ho avuto rapporti. Dal secondo giorno che mi erano comparse le "mestruazioni" (quindi il 01.08.) in poi ho avuto rapporti con il mio ragazzo.Dopo aver finito il secondo blister sono comparse nuovamente le "mestruazioni", il 27.08., però ho notato che durante l'assunzione delle pillole del secondo blister (più precisamente a due settimane prima della fine del blister) ho iniziato ad avvertire una tensione al senno. Questa cosa mi sta accadendo anche adesso che è il 3° blister, quindi il 3° mese che prendo la pillola yasminelle, e anche qui a due settimane prima della fine del blister sento tanta tensione al senno.
Volevo chiedere se questa tensione dipende unicamente dalla pillola oppure da qualcos'altro?
Volevo precisare che ho assunto regolarmente la pillola e non ho avuto nè episodi di diarrea nè di vomito, e non ho preso neanche medicine che potevano ridurre l'effetto della pillola.
Spero di essere stata chiara, grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La tensione mammaria e' un sintomo legato all'assunzione della pillola (fattore ormonale), quindi nessun problema se ha assunto correttamente le pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore!