Pillola e rapporti precedenti antibiotico

Gentilissimi medici,
circa tre mesi fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo (non completo), purtroppo dopo 5 giorni dal rapporto il medico di base mi ha prescritto Norfloxacina EG per via di una cistite. Ad oggi ho avuto tre cicli nella norma, posso escludere una gravidanza?
Chiedo scusa per la domanda forse un po' sciocca ma non riesco più ad avere rapporti in tranquillità.
Grazie per il servizio che offrite...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma i flussi mestruali sono comparsi normalmente?
Se sì, non vedo un motivo per preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottor Blasi per la sua rapida risposta...
si i flussi erano nella norma, l'ultimo leggermente più abbondante del solito...
posso stare tranquilla allora?
inoltre il medico di base mi ha detto che probabilmente la cistite è stata causata dal rapporto, adesso non mi fido ad avere ancora rapporti per paura di dover prendere ancora antibiotici.. E' una paura fondata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si sottoponga ad una urinocoltura di controllo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, seguiró il suo consiglio... Sarebbe il caso che anche il mio compagno si sottoponesse ad urinocultura?
In generale i rapporti precedenti a farmaci che interferiscono con la pillola sono sempre sicuri?