Ciste aracnoide

Vorrei chiedere a voi se Il centro Neruomed di Pozzilli possa andar bene per chiedere una parere su ciste aracnoide ed eventuale operazione o se esistono centri maggiormente specializzati per queste cisti e se si dove sarebbero.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se al Centro suddetto c'è un Neurochirurgo,si!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Neurochirurgo, posso chiederle un parere su questo referto?

L'esame documenta la presenza di un'ampia area a segnale liquorale temporo-polare e fronto-insulare destra, che realizza effetto massa con compressione delle circonvoluzioni cerebrali limitrofe, delle strutture troncali e del ventricolo laterale dello stesso lato, determinando lieve shift verso sinistra della linea mediana (valutabile intorno ai 3-4 mm) e dislocazione posteriore dell'arteria cerebrale media di destra, da riferire verosimilmente ad ampia cisti aracnoidea sotto tensione; videat specialistico. Non alterazioni di segnale del parenchim cerebrale. Regolari irestanti spazi subaracnoidei. Minimo ispessimento infiammatorio della mucosa delle celle etmoidali.

da precisare che il ragazzo non avverte sintomi oltre che ogni tanto tipo spasmi muscolari sulla fronte lato sinistro