frattura 2 dito Dito mano dx

Buongiorno, il mio nome è Cinzia e ho 31 anni, vi scrivo perchè il mese scorso quando mi sono svegliata mi sono ritrovata il dito in questione gonfio, li per li non ci feci più che tanto caso se nonchè dopo ha incominciato a farmi un male cane, mi sono decisa ad andare al pronto soccorso a farmi vedere e lì ad una prima visita mi hanno trovato una cisti ossea fra la 3 e 2 falange e il distaccamento dorsale tra la 2 e 1 falange, e li mi hanno steccato e fasciato sia il dito che la mano per 30 gg, ho portato le lastre al mio medico e ha trovato anche una frattura secondo lui non importa che torni a farmi vedere in ospedale visto che il dito è steccato, voi che ne pensate?

La cisti mi fa un male cane tanto che non riuscivo più ad aprire un tappo di bottiglia, come si puo curare, regredisce da sola o va operata?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una "cisti ossea" è una definizione "generica" poichè bisogna stabilire a quale tipo appartiene. Può essere a contenuto liquido o solido, aneurismatica, ecc. Detto questo, è molto importante fare una diagnosi differenziale al fine di giugere ad una corretta diagnosi definitiva e quindi ad una precisa terapia. Questa differisce a seconda del tipo di cisti.
Il mio consiglio è quello di affidarsi al collega ortopedico affinchè la segua passso passo fino alla risoluzione del problema.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta l'ecografia per la cisti me l'hanno fissata per il 18 di ottobre, le farò sapere come è andata a finire:

grazie