Problema dito mano

Buongiornoi...ho bisogno di un vostro parere.

Da una decina di giorni, sento dolore in corrispondenza dell'anulare della mano destra, nella fase di piegamento del dito, che si protae fino alla mano.

Potrebbe entrarci qualcosa con il tennis? Visto che la mano destra è quella con la quale impugno la racchetta.

Sto giocando a tennis ca 3 volte a settimana.

L'associazione al tennis è dovuta al fatto che la prima sintomatologia si è verificata giocando. Nello specifico provando racchette diverse con manico un filo più piccolo.

Per completezza di informazione lavoro, non so se possa servire. Lavoro tutto il giorno davanti a pc ed utililizzo con la stessa mano il mouse.

Secondo voi è collegato al tennis? Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Cosa potrebbe essere?Serve una risonanza?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe benissimo essere una cosa collegata col tennis o col lavoro che fa, ma solo facendo una visita lo si può sapere e si può capire se ci sia bisogno di fare degli esami. Quindi, prima di tutto la visita, se vuole inizialmente anche dal suo medico di famiglia, e poi, se ritenuti necessari dal medico, gli esami.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua opinione.
Sono stato dal mio medico di base il quale mi ha detto che probabilmente si tratta di una infiammazione del tendine e mi ha consigliato pomata.

Ma quale è la tempistica di guarigione?

E' il caso di fare una RSM?

Posso nel frattempo giocare a tennis?