Formicolio e 0 sensibilità a metà della mano post frattura gomito

Salve a tutti,
4 giorni fa ho subito una frattura composta dello scafoide , frattura del capitello radiale composra, frattura dalla coronoide di tipo uno scomposta con frammenti piccoli di osso sull'articolazione ... in più si è lussato il gomito ... mi hanno detto che non c'è bisogno di operazione per togliere i frammenti ... mi hanno messo un tutore con fulcro sul gomito da aprire di 10 gradi ogni 6 giorni ... adesso ... praticamente e da quando ho avuto l'incidente che non ho sensibilità al pollice e all'indice e un fortissimo formicolio che mi tiene sveglio da 6 giorni .... i medici mi dicono che è normale... ma io non ce la faccio più è un fastidio incredibile!
grazie per l'aiuto
arrivederci
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il formicolìo è dovuto alla irritazione di uno o più nervi che hanno riportato un danno legato presumibilmente alla lussazione del gomito. E' possibile che sia normale, ma noi a distanza non possiamo assolutamente esprimere un parere in proposito. E' opportuno che ne parli con il Suo medico per valutare se occorre sentire il parere di un altro ortopedico o di un neurologo, sia per valutare le condizioni attuali, sia per avere un termine di confronto per le valutazioni future.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it