Gonfiore al palmo della mano

Buongiorno,
da qualche giorno ho una parte del palmo della mano gonfia, sotto il pollice..
Inizialmente sentivo dolore perciò sono andata dalla guardia medica che mi ha detto che è un infiammazione dovuta forse a uno sforzo oppure un colpo.. Mi ha messo il fastum gel e mi ha detto di tenere la mano immobile per un giorno..
Ma il gonfiore persiste, allora sono andata dalla dottoressa che mi ha detto che potrei avere un infiammazione al tendine e che devo metterci una pomata..
Il dolore non c'è più, ma il gonfiore non passa e sento tirare sotto il pollice..
Vorrei avere un consiglio da voi su cosa fare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, valutare clinicamente la sua mano e esaminare lo stato funzionale attuale è necessario per stilare una diagnosi precisa e eseguire un programma terapeutico idoneo.
Consulti uno specialista ortopedico, potrebbe essere senz'altro una patologia tendinea.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Ancora non sono potuta andare dal medico, e continuo ad avere la mano gonfia.. quando scrivo o quando faccio altre attività si gonfia un pò di più ma non sento dolore..
è possibile che sia una patologia tendinea nonostante il fatto che io non senta dolore?