Formizzicolio mano sinistra

Buongiorno,

sono un uomodi 38 anni che pratica regolarmente attività fisica. Da circa un paio di giorni avverto una strana sensazione alla mano sinistra in particolare al mignolo e all'interno del pollice, come di formizzicolio e una quasi impercettibile mancanza di sensibilità. Alcune volte, facendo normalissimi movimenti del braccio, avverto inoltre come una sensazione di "piccola scossa" come quando accidentalmente si urta il nervo del gomito su uno spigolo. Premetto che circa due anni fa ho subito un intervento di angioplastica coronarica e da allora prendo i seguenti farmaci: cardioaspirina, plavix, seloken, torvast (40 mg), eskim, unipril. Ho letto che alcuni di questi farmaci (torvast e unipril) possono dare fastidi simili a quelli che ho io attualmente. Anche durante il sonno mi è capitato qualche volta che pur non assumendo posizioni strane mi si "addormentanno" le braccia ed in particolare le mani. La cervicale non mi da problemi. Vi chiedo se secondo voi questo problema può essere causato dai farmaci che assumo e quale visita di controllo posso fare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Solo in base alla descrizione non è possibile fare ipotesi utili sulla possibile causa dei Suoi disturbi. Prima di pensare ai farmaci, la cosa più semplice è cercare di risalire alle possibili cause con una visita specialistica (ad esempio un ortopedico oppure un neurologo). Dopo la visita ed eventuali accertamenti appropriati si potrà considerare, in base ai risultati, a cosa attribuire la causa dei disturbi e quindi sapere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it