Algoparesesia v dito mano dx

Buongiorno, sono un ragazzo con ipertensione arteriosa severa complicata, lieve IRC, morbo di crohn, microadenoma ipofisario, connettivite indifferenziata e tiroidite.
In tp con lansox, cardura, zanedip, atenololo, lasix, dibase, folina, methotrexate, rafton e pentasa.
Da 3 giorni comparsa di dolore estremo che parte dal gomito e si irradia su tutta la faccia laterale del braccio fino al dito miglolo della mano dx con formicolio e insensibilità del dito mignolo mano dx.
Ho preso paracetamolo e brufen e applicato pomata di voltaren senza nessun beneficio. Il dolore è insopportabile attualmente. Chiedo un cortese vs consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una irritazione del nervo ulnare al gomito ma per saperlo è indispensabile la visita medica: consulti in tempi brevi un ortopedico per decidere la terapia più appropriata, oppure si rivolga al medico curante. Non penso che la pomata (che però nel Suo caso è una crema) sia efficace.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Visita ortopedica del 01/02/2012:
Dolore e parestesia al IV e V dito della mano di dx.
Sospetta sofferenza del nervo ulnare.
Utile eseguire EMG.
---------------------------------------------------------------------
EMG del 02/02/2012:
Non segni patologici a carico dei nervi radio-ulnare e mediano bilateralmente.
Non entrapment del n. ulnare dx.
Utile ripetizione dell'esame tra 15 giorni.
---------------------------------------------------------------------
Visita ortopedica di controllo del 02/02/2012:
Trauma distorsivo-contusivo V dito mano dx.
Ai RX mano dx (data odierna): Non segni di lesioni ossee traumatiche.
Attualmente dolente dgtp in sede metacarpo-falangea del V dito associata a parestesia. Si applica immobilitazione a palla per 8 giorni poi rivalutazione ortopedica ambulatoriale.
A domicilio FANS al bisogno e ghiaccio localmente.
---------------------------------------------------------------------

Ad oggi la mano si continua a gonfiare nel 5 dito e il dolore è in esacerbazione, che fare??
Saluti e ringrazio.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' utile ripetere a distanza l'EMG. Mantenga l'immobilizzazione, prenda i farmaci prescritti e poi al termine torni dallo stesso ortopedico per una rivalutazione. Senza vederLa è impossibile fare di più del collega che invece ha avuto il vantaggio di visitarLa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gentili medici.
Volevo spiegarvi la mia situazione delle ginocchia.
- Dicembre 2009 intervento di meniscectomia selettiva laterale del ginocchio DX con shaving cartilagineo per rottura corno posteriore menisco laterale e condropatia allo stadio 2 di Outerbridge.

- Luglio 2010 intervento di meniscectomia selettiva mediale del ginocchio SX con shaving cartilagineo per lesione corno posteriore menisco mediale e condropatia allo stadio 2 di Outerbridge.

- Giugno 2012 intervento di plicectomia mediale del ginocchio SX in esiti di plica medio-patellare patologica del ginocchio SX, durante l'intervento riscotro di iperpressione rotulea esterna (sindrome femoro-rotulea).

Per questo motivo ho eseguito rx assiale rotula (30, 60 e 90°).
Il mio ginocchio è sempre instabile, dolorante, specie sotto carico, a volte "cede" da solo. Volevo chiedervi se era possibile inviarvi le immagini della rx assiale rotulei e se per questa patologia è necessario un'altro intervento.
Le FKT sono state inutili per questa problematica, ne ho fatte 20 ma non si è risolto nulla.

Ringrazio, cordialità.
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida, che dovrebbe aver letto prima di postare il consulto, ma che può leggere adesso qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , recitano espressamente "non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici."

In secondo luogo, non è opportuno inserire una richiesta con argomento ginocchio a seguire in un 3D di altro argomento. Nessun altro utente può avvantaggiarsi della risposta perché non la potrebbe trovare.
La invito quindi a riproporre la richiesta in un nuovo consulto, ovviamente tralasciando la parte che riguarda l'invio della rx assiale.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Fatto.
Oggetto della richiesta: Sindrome rotulea
Grazie.Mi scuso per il disagio arrecato.