Infrazione base seconda falange

Gentili dottori,
sono a riportare referto rx 5° dito mano dx, effettuato da mia cugina a seguito di un trauma subito 3 settimane fa giocando a pallavolo.

"Ifrazione della base della seconda falange"

Come deve comportarsi, visto che nonostante i gg trascorsi il dito è ancora un pò gonfio e livido?
Quanto tempo ancora passerà per guarire del tutto?

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità, porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il solo referto rx non consente di decidere né diagnosi né terapie. E' possibile che si tratti di un trauma distorsivo con una lesione della placca volare ma non è possibile stabilirlo senza visita diretta.
E' necessario che Sua cugina si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. E' possibile che si renda necessaria una immobilizzazione per 2-3 settimane, ma lo stabilirà lo specialista dopo la visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinte per la sua risposta.
Le consiglierò dunque di effettuare una visita.
RingraziandoLa ancora porgo cordiali saluti.