Ris

giovedì 1 settembre 2011 - ore: 11:34:47 da Utente 178xxx
salve..mio marito ha fatto una risonanza a un ginocchio perche aveva dolore..questa la risposta..potete aiutarci a capire se e tutto ok
grazie
si rileva la presenza di moderato versamento articolare
nei limiti l'isocentrismo femoro-rotulsi
si rilevano fenomeni di condropatia di basso grado a carico del condilo femorale mediale.
modicamente distesa da fluido la borsa sierosa infrapatellare profonda
cosa vuol dire??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la risposta dice che c'è un pò di liquido infiammatorio nel ginocchio, e la cartilagine interna del ginocchio è un pochino consumata. Queste possono essere cose presenti in molti casi, e da sole vogliono dire poco. Le consiglio una visita ortopedica per valutare quali siano le cause del dolore.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica