Dolore sterno, sul lato destro.

Buonasera, sono una ragazza di venti anni e da una settimana circa ho un dolore allo sterno ma non frontalmente bensì nella parte destra, che a volte coinvolge anche la spalla ma non il seno che invece non mi fa male. Non è un dolore forte o insopportabile, più un fastidio che avverto, anche nel fare respiri profondi. Vorrei capire a che cosa è dovuto. Ho pensato possa dipendere dalla posizione che assumo durante la notte, magari un braccio piegato male, una scorretta postura... non saprei.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sono tutte ipotesi plausibili, anche se non le sole, ma è impossibile stabilire a distanza quale sia quella giusta. la sola cosa che può fare è consultare il Suo medico curante, che DOPO averLa visitata potrà decidere se occorrano accertamenti particolari o se potrà iinvece tranquillizzarLa direttamente lui stesso. Qualsiasi ipotesi che facessimo non avrebbe significato, visto che comunque andrebbe controllata con la visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it